ANTEPRIMA
IL CLUB ALPINO ITALIANO sez. di Pinerolo
IL COLLEGIO GUIDE ALPINE del Piemonte
IL PARCO NATURALE REGIONALE
ORSIERA – ROCCIAVRE’
IL RIFUGIO SELLERIES
organizzano
La Festa della Cristalliera
II° edizione
Le date definitive verranno comunicate prossimamente
Programma
Sabato
ore 17.30 Concerto di Musica Classica nel cortile del Rifugio Selleries
ore 19.30 Cena
ore 21.30 Inizio serata – dibattito sulla figura di Giancarlo Grassi, storico alpinista e Guida Alpina della Val Susa, e sulla storia alpinistica della Cristalliera. La serata sarà condotta da Roberto Mantovani direttore della Rivista della Montagna.
Il CAI di Pinerolo e Marco Conti stanno contattando tutti gli alpinisti che nei decenni scorsi hanno aperto degli itinerari sulle pareti della Cristalliera, in modo da averne almeno alcuni presenti al dibattito ed ai due giorni dell’iniziativa.
Domenica
ore 7.00 Colazione
ore 8.00 partenza dal rifugio per la salita alla Cristalliera.
Il Collegio delle Guide Alpine del Piemonte mette a disposizione, gratuitamente, di chi gradirà scalare, 4 guide alpine. Esse accompagneranno lungo gli itinerari più interessanti, chi lo desidererà.
Il Parco Orsiera – Rocciavré mette a disposizione, gratuitamente, di chi non scala ma avrà piacere di salire la Cristalliera lungo la via normale, una delle Guide Ufficiali del Parco.
nel pomeriggio rientro, con possibilità di pranzare per chi lo desidera.
ore 15.30 musica e danze occitane con Li Dieblandù
Per l’intera durata della manifestazione, sarà presente un’esposizione e vendita di libri di montagna, di alpinismo e di cultura alpina, allestita dalla Libreria il Cavallo a Dondolo di Pinerolo.
Sarà presente in oltre un banchetto informativo e di vendita di materiale tibetano, gestito dall’associazione Woeser – Chiara Luce di Pinerolo.
A chi desidera fare la salita alpinistica con le Guide Alpine, oppure la salita alpinistica con la Guida del Parco, chiediamo vivamente di comunicarlo in rifugio entro venerdì 30 maggio.
Il costo della 1\2 pensione (cena, notte, colazione) è di 33.00 euro
Il costo della Pensione Completa (cena, notte, colazione e pranzo)
è di 44.00 euro.
Dalle tariffe sono sempre escluse le bevande.