Proseguono anche nel mese di agosto gli eventi organizzati dal Rifugio Selleries.

Nei giorni 15 e 16 agosto sarà la volta dell’appuntamento dedicato all’incontro con l’autore. Durante le giornate sarà infatti ospite del rifugio: Carlo Centanni, poliedrico personaggio, che si racconta tra sculture e racconti tratti dai libri pubblicati.
Carlo Centanni è nato a Roma nel 1953. In provincia di Cuneo, dove si è trasferito per amore, ha scoperto una sconfinata passione per la montagna. Ma un grave incidente, mentre stava scalando il Monviso, nel 1993, gli ha segnato la vita. La sua esemplare capacità di reazione, fisica e psicologica, è diventata un libro, “Come rinasce un viaggiatore”. Un inno alla caparbietà e alla speranza, che prende forma attraverso lo spirito del viaggiatore proprio di ognuno, a piedi e in bicicletta.
Così come nella scultura, l’ultima grande passione dell’autore. Esposizione e dimostrazione di scultura durante le giornate.

Sarà presente anche un po’ di Africa, prendendo spunto dal libro “Kenya: gli occhi sull’Africa” – Viaggio tra volontariato, conoscenza e curiosità immersi nelle emozioni della Savana: un viaggio alla scoperta di uno stile di vita apparentemente inconciliabile con quello a cui siamo abituati, e di paesaggi di una bellezza straordinaria, che affascinano e stupiscono per la varietà e la ferocia delle forme.
Senza dimenticare che l’amico Carlo Centanni è un assiduo frequentatore del Cammino di Santiago, un’esperienza che per lui si ripete da anni, coinvolgendo sempre più persone e convogliando nuovi luoghi e nuovi interessi. A questo proposito nel mese di ottobre uscirà il suo terzo libro che tratterà questo argomento.